Roma – È stato firmato l’accordo di partnership tra Hermes University e l’Istituto per la Documentazione e gli Studi Legislativi presieduto dal Dott. Gianni Letta.
L’ISLE nasce nel 1962 per iniziativa di alcuni parlamentari e alti dirigenti delle due Camere, intorno alla rivista Rassegna Parlamentare. L’Istituto seguendo il modello della Hansard Society inglese – ha la finalità di collaborare all’impostazione tecnica e alla documentazione delle attività legislative del Parlamento e degli altri organi costituzionali dello Stato, e di diffondere, in Italia e all’estero, gli studi sulla legislazione e le istituzioni parlamentari anche in rapporto con le istituzioni comunitarie.
L’ISLE, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è tradizionalmente presieduto da personalità di spicco della politica e della cultura giuridica italiane – svolge un’intensa attività di promozione e organizzazione di iniziative formative e di studio, offrendo ogni anno a decine di funzionari e dirigenti delle Amministrazioni pubbliche e dei Gruppi parlamentari lo specifico approfondimento tecnico, che consente di scrivere una legge chiara, efficace, non ridondante, coerente con gli obiettivi perseguiti (drafting legislativo).
<<L’accordo sottoscritto è un indubbio valore aggiunto per il Dipartimento di Scienze Umane, coordinato dalla Dott.ssa Marta Branca,>> ha commentato il Prof. Pietro Biagio Carrieri presidente di Hermes University.